Storia di famiglia
In questi luoghi la famiglia Pellegrini affonda radici antiche risalenti al XVI secolo e da più di vent’anni condivide con i propri ospiti un’eredità fatta di passione per l’agricoltura e ospitalità.
La famiglia Pellegrini non è solo tradizione, ma anche futuro grazie a quattro giovani ragazze desiderose di condividere l’eredità, i valori e le scelte che la Famiglia ha da sempre orgogliosamente portato avanti.
Storia e Cultura
Agriturismo Val è molto più di un semplice agriturismo. È una testimonianza vivente della storia e della cultura del territorio, con radici che affondano nel lontano passato. Accanto a noi si estende la Villa Pellegrini-Cipolla, rimaneggiata nel 1760 dall’ingegnere Ignazio Pellegrini, testimone di due momenti cruciali dell’illuminismo veronese: la riorganizzazione delle terre e la cultura della villeggiatura.
L’architettura della villa, un mix armonioso di palazzo, giardino e parco naturale, richiama le maestose residenze aristocratiche europee, con torri, facciate colorate e giardini all’italiana che incantano gli occhi e l’animo dei visitatori.
Un’eccellenza nel tempo
Oggi, la famiglia Pellegrini-Marchesini continua a portare avanti la tradizione di ospitalità e dedizione all’agricoltura biologica certificata all’Agriturismo Val.
Le 4 camere e l’appartamento decorate e affrescate con maestria, trasportano i visitatori in un viaggio nel tempo, mentre il parco circostante offre uno scenario mozzafiato di giardini all’italiana e alberi secolari.
Gli ospiti possono vivere un’esperienza autentica, respirando l’atmosfera raffinata e familiare che caratterizza l’Agriturismo Val. Ogni angolo racconta una storia, dalle sale affrescate al giardino rigoglioso, offrendo un’immersione totale nella cultura e nella tradizione del territorio veronese.