Diario

Meravigliosa Escursione al Lago di Tenno

Ci troviamo a nord del Lago di Garda, precisamente a 14 km da Riva del Garda una tranquilla escursione adatta a tutti, tra strade di campagna e antiche mulattiere è la visita al Lago di Tenno si parte da Canale di Tenno, uno dei “Borghi più belli d’Italia”. 


Il Lago di Tenno è un vero gioiello naturale, vi consigliamo un giro perché l’atmosfera è rilassante e sembra di essere tra le acque dei caraibi, ma in Trentino. Tra oliveti e vigneti e borghi antichi il Lago di Garda viene incorniciato in una splendida foto che vi rimarrà per sempre nel cuore.

Dall’unico emissario del lago si forma la Cascata del Varone e il parco Grotta Cascata Varone è una delle attrazioni più suggestive di questa zona: qui potrete seguire un percorso tra ponti, scale, sentieri e tunnel scavati nella montagna.

Percorso
Km 6 – h 3 – dislivello ↑ m 230 ↓ m 230
Si attraversano le vie del paese di Tenno, la mulattiera vi porterà verso Canale di Tenno, magnifico borgo medievale, con i suoi vicoli, antri, portoni e taverne. Lasciato Canale, dopo circa 20 min, raggiungiamo il Lago di Tenno (570 m), splendido specchio d’acqua turchese.

Prenotazione
Tour Guidato prenotazione presso gli Uffici informazione Garda Trentino di Riva del Garda, Arco e Torbole sul Garda oppure qui online. 

sofiaMeravigliosa Escursione al Lago di Tenno